Tu sei qui

Il 22 aprile la nostra scuola avrebbe dovuto vivere una grande giornata con la conclusione del progetto "Earth Ambassador".

Non ci si vuole arrendere e ci si ripromette di continuare e concludere un progetto in cui il nostro Istituto credette fortemente e appassionatamente, che intraprese con tanto entusiasmo e tante energie e che oggi avrebbe sublimato, celebrando con la creatività dei nostri studenti la "Giornata mondiale del pianeta".

Ci si augura di ritrovare nella bellezza della nostra madre Terra, da preservare e da curare, la bellezza del ritorno a goderne appieno i doni. E' un auspicio che cordialmente esprimono il dirigente scolastico e la commissione del progetto "Earth Ambassadors", proponendo una significativa lirica di un poeta dell'antica Grecia.

Già sulle rive dello Xanto ritornano i cavalli,

gli uccelli di palude scendono dal cielo,

dalle cime dei monti

si libera azzurra fredda l’acqua e la vite

fiorisce e la verde canna spunta.

Già nelle valli risuonano

canti di primavera.

Alceo (traduzione di S. Quasimodo)