EDUSCOPIO Edizione 2019/20

OTTIMI RISULTATI PER IL RACCHETTI – DA VINCI!!!!

L a Fondazione Agnelli ha pubblicato i risultati del rapporto "Eduscopio" del 2019.

Il rapporto cataloga i risultati del primo anno di università dei diplomati delle scuole superiori di tre anni scolastici (2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016, solo 2014/2015 e 2015/2016 per i licei scientifici opzione scienze applicate) e consente di confrontare gli indici statistici elaborati per ogni scuola con quelli di altri istituti dello stesso indirizzo e collocati nella stessa area geografica.

"Eduscopio" recupera i dati dall'anagrafe dello studente del Ministero dell'istruzione (per i diplomati) e dall'anagrafe degli studenti universitari (scelte di iscrizione e esiti universitari al primo anno dei diplomati che si immatricolano).

I risultati del primo anno di università sono confrontati in base alla media dei voti conseguiti agli esami ponderata per i crediti formativi di ogni esame (per bilanciare esami più difficili e altri meno complessi) e in base alla percentuale dei crediti ottenuti tra quelli previsti al primo anno. Il rapporto fornisce anche un indicatore sintetico, l'indice FGA, che combina medie e percentuali di crediti acquisiti dando loro lo stesso peso.

Per maggiori informazioni: https://eduscopio.it/dati-e-metodologia

I dati relativi al nostro istituto

LICEO CLASSICO

• L'86% dei diplomati del liceo classico  si iscrive all'università e supera il primo anno, superando di 3 punti percentuale la media dei licei classici della regione