Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

 

Ogni anno, la Fondazione Agnelli pubblica l’indagine sulla formazione secondaria che rivela la qualità dell’offerta formativa degli istituti scolastici.

Il rapporto cataloga i risultati del primo anno di Università dei diplomati delle scuole superiori e consente di confrontare gli indici statistici elaborati per ogni scuola con quelli di altri istituti dello stesso indirizzo e collocati nella stessa area geografica.

"Eduscopio" recupera i dati dall'anagrafe dello studente del Ministero dell'istruzione (per i diplomati) e dall'anagrafe degli studenti universitari (scelte di iscrizione e esiti universitari al primo anno dei diplomati che si immatricolano).

I risultati del primo anno di università sono confrontati in base alla media dei voti conseguiti agli esami ponderata per i crediti formativi di ogni esame (per bilanciare esami più difficili e altri meno complessi) e in base alla percentuale dei crediti ottenuti tra quelli previsti al primo anno.

Il rapporto fornisce anche un indicatore sintetico, l'indice FGA, che combina medie e percentuali di crediti acquisiti dando loro lo stesso peso.  

Per maggiori informazioni, visita il sito https://eduscopio.it/

 

LICEO CLASSICO "RACCHETTI DA VINCI" PRIMO POSTO NELLA PROVINCIA DI CREMONA E PRIMO POSTO NEL RAGGIO DI 30 KM.

 

                   


 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.